FRANCAVILLA AL MARE – È stata presentata la nuova stagione teatrale, ricca di appuntamenti con artisti di calibro internazionale, sotto la direzione artistica del maestro Davide Cauti. La stagione si aprirà il 15 dicembre con Dario Ballantini in “Ballantini/Petrolini”, un omaggio al grande Ettore Petrolini, con la consueta maestria trasformista di Ballantini, regia di Massimo Licinio.
Il sindaco Luisa Russo ha commentato: “Quella del teatro è un’arte antica ed emozionante: qui è possibile un rapporto diretto tra il pubblico e chi si esibisce, in un dialogo che arricchisce tutti. Francavilla si conferma un centro culturale, in fermento tutto l’anno e non solo d’estate, specialmente a Palazzo Sirena, in una piazza finalmente adeguata ad accogliere i tanti spettatori”.

Calendario degli eventi:
- 17 gennaio: Stefano Fresi in “Diogene”, regia di Giacomo Bottinelli, direzione musicale di Germano Mazzocchetti. Uno spettacolo che unisce comicità e critica sociale.
- 31 gennaio: “Mammamiabella!” con Sabrina Pellegrino, Valentina Olla e Federico Perrotta, regia di Elena Sofia Ricci. Una commedia che riporta in vita la romanità.
- 7 febbraio: Progetto speciale “Collisioni” – Johann Sebastian Bach / Franco Battiato, con Alfredo Di Fulvio e l’Ensemble Baccano.
- 21 febbraio: Danilo Rea in “Improvvisazioni di piano solo”, un viaggio musicale unico attraverso le improvvisazioni del maestro del pianoforte.
- 9 marzo: Lello Arena in “Oh, That Chaplin!”, regia di Lello Arena.
- 21 marzo: Salvatore Accardo in “Concerto di primavera”, diretto da Bruno Canino.
- 4 aprile: Dee Dee Bridgewater Quartet in “In concerto”, con la partecipazione dell’Italian Contemporary Orchestra, direzione di Angelo Valori.
- 17 aprile: Progetto “Collisioni” – Georges Bizet / Queen.
- 26 aprile: Gabriele Cirilli in “Factory Comedy”, regia di Gabriele Cirilli.
- 9 maggio: Antonella Ruggiero in “Souvenir D’Italia”, con Paolo Di Sabatino (pianoforte) e Giancarlo Di Sabatino (batteria).
I biglietti sono disponibili presso il foyer di Palazzo Sirena e online su CiaoTickets, nel punto vendita autorizzato Angelucci Hi-Fi. Per informazioni: 085 4960263 o [email protected].
- Daniela Cesarii