Tre aziende di Fossacesia sono protagoniste in questi giorni all’Eima International 2024 di Bologna, prestigiosa fiera europea dedicata al settore agricolo, con oltre 2.000 espositori e decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.
A rappresentare tra le eccellenze italiane in questa vetrina internazionale la Mdb srl, azienda all’avanguardia nella produzione di macchine agricole specializzate per l’agricoltura di precisione; la Arrizza Srl che produce attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio; la Dsa Iingranaggi Spa che si occupa di progettazione e produzione di ingranaggi di precisione utilizzati in numerosi settori, inclusa l’agricoltura. La fiera è in corso fino a domenica 10.
“Sono realtà che incarnano l’innovazione e la qualità che caratterizzano il nostro territori: è un risultato straordinario per Fossacesia, dove il settore agricolo, insieme al turismo, costituisce un pilastro fondamentale della nostra economia” –sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio-. Queste aziende rappresentano il meglio nel mondo e portano il nostro nome su un palcoscenico internazionale. Siamo orgogliosi del loro impegno e della visibilità che stanno dando al nostro territorio”.