Lanciano: Anche una seconda Mercedes la notte scorsa a Lanciano è stata “ripulita” degli pneumatici in zona via del Mancino. Una parcheggiata lungo corso Bandiera, è stata presa di mira dai ladri, che sono riusciti a smontare e portare via gli pneumatici, lasciando l’auto sui mattoni.
Questa volta, però, il proprietario della seconda auto depredata, M. P., aveva installato un sistema di videosorveglianza che ha immortalato tutta la scena. Non appena scoperto il furto, l’uomo ha deciso di condividere sui social le immagini dei malviventi in azione, nel tentativo di aiutare le forze dell’ordine a identificare i responsabili e, al tempo stesso, sensibilizzare la cittadinanza.
Non è stato, però, l’unico episodio della notte. Dopo il furto sulla Mercedes, un’altra auto è stata rubata nella vicina Piazza Garibaldi. Si tratta di un’Alfa Romeo Giulietta, che i ladri sono riusciti a far sparire nel corso della notte, forse proprio durante i minuti in cui stavano completando il furto degli pneumatici dell’altra auto.