ORTONA- Le Poste centrali dalla sede di corso Matteotti si trasferiranno temporaneamente in un container in via D’Annunzio. Un trasferimento resosi necessario per consentire gli importanti lavori di riqualificazione dell’immobile ex Pretura di piazza Risorgimento a cura dell’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile (ITS MOST) che ha acquistato, tramite fondi Pnrr, l’immobile di proprietà del Comune.
Un’operazione che darà, entro un anno circa, all’Its Most una nuova e prestigiosa sede in cui potenziare i propri laboratori e consentirà la riqualificazione di un importante porzione di centro urbano rimasto finora all’abbandono.
Un intervento complesso che comporterà anche lavori di miglioramento sismico oltre che di riqualificazione edilizia
Per consentire questi lavori, che riguarderanno le strutture portanti dell’edificio ai piani inferiori proprio dove hanno sede le Poste, è necessario il momentaneo trasferimento degli uffici fino ad aprile in via d’Annunzio in un’area adiacente al parcheggio multipiano Ciavocco.
Il container, già posizionato, occupa lo spazio di circa 7 parcheggi che coincidono con quelli oggetto di convenzione con la Cogas mobilità srl e che verranno a breve posti a pagamento. L’accordo con il comune prevede che le Poste corrispondano il pagamento del canone di occupazione in misura coincidente con l’importo dovuto per l’occupazione di parcheggio a pagamento