Occorre prendere il buono dalle prestazioni e dal buon lavoro prima di giudicare concretamente un percorso sportivo, magari evitando di speculare solo sui risultati. Il calcio ha le sue logiche ma anche una sua cultura, ecco perché c’è da essere parzialmente soddisfatti in casa Athletic Lanciano dopo il terzo risultato utile consecutivo, certamente non a pieno bottino, eppure si arriva finalmente a concretizzare quanto creato in settimana.
Settima giornata del campionato di Prima Categoria, girone B, i rossoneri di mister Federico Amenta fanno tappa a Guardiagrele, presso il campo Caporosso, a caccia di punti preziosi per muovere la classifica.
Partita molto combattuta su una superficie difficile da gestire, gli ospiti vanno al tiro con Di Giuseppe e calciano due ottime punizioni dal limite, sventate dal portiere di casa. C’è poco spazio per il bel gioco, poiché la gara diviene ben presto una prova agonistica e di resistenza.
Nessun dramma considerando le condizioni, un altro piccolo tassello che costruisce fiducia e serenità attorno alla squadra. Testa allora alla prossima, al campo Di Meco arriva l’Odorisiana per un autentico scontro salvezza.
- Dennis Spinelli