Orgoglio e coraggio, ecco servito il Lanciano FC in salsa frentana in occasione della decima giornata del campionato di Eccellenza, avversaria di turno l’Ovidiana Sulmona che gioca in casa presso lo stadio Francesco Pallozzi. Match importate per i rossoneri di mister Massimiliano Memmo, chiamati a dare seguito alla convincente vittoria contro il Capistrello e mettersi in scia alle compagini attualmente nel centro classifica.
Ogni piccolo passo infatti è significativo, fondamentale per costruire una realtà solida che abbia le basi per essere protagonista nei prossimi anni
La gara è la somma di attributi tecnici e umani messi in campo dagli ospiti, determinati a conquistare i tre punti: al sedicesimo minuto è il portiere rossonero D’Aloisio a metterci un guanto parando il rigore, grande prova per l’estremo difensore.
Al 35′ è bomber Fischetti, reduce dal primo gol domenica scorsa, a siglare il vantaggio Lanciano, ripreso poi sul pareggio da un rigore trasformato da Puglierelli al 38′. Partita impegnativa e difficile, gli ospiti si armano di coraggio e vengono premiati.
Al minuto 81, è ancora Arboleda show con l’attaccante che si libera delle strette maglie bianche e lascia partire un sinistro in caduta direttamente sul secondo palo. Si chiude sul 2-1, si fa festa in casa Lanciano FC in virtù del bottino pieno ma guai ad adagiarsi.
La prossima giornata arriva al Guido Biondi la Pro Vasto alla ricerca di punti salvezza, un test per mettere un mattone sopra il playout.
- Dennis Spinelli