Ieri, mercoledì 30 ottobre a Roma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato con un riconoscimento i giovani alfieri del lavoro. Tra loro c’era anche lo studente frentano Domenico Di Cristofano, nato nel 2006 a Lanciano, diplomatosi con il massimo dei voti all’istituto di istruzione superiore Vittorio Emanuele II.
Il 18enne è tra i più bravi venticinque studenti d’Italia che hanno ricevuto l’attestato d’onore e la medaglia in Quirinale
“E’ per i miei nonni e per Carlo e Giulia e i miei due amici tragicamente scomparsi in un incidente” la sua dedica. Con lui oltre al Liceo Classico di Lanciano si è complimentato anche il Lanciano FC di cui è grande tifoso.
I venticinque Alfieri del Lavoro selezionati nel 2024 sono:
Giovanni Antonucci (Bari), Mauro Alberto Avigliano (Potenza), Alessandro Bastarelli (Fermo), Francesca Bianchessi (Milano), Gabriele Sebastiano Cristaudo (Catania), Luca De Masi (Lecce), Alessandro Vincenzo De Vita (Siena), Franco Della Negra (Udine), Domenico Di Cristofano (Chieti), Maria Di Mauro (Caserta), Daniele Maria Falciglia (Enna), Camilla Fezzi (Verona), Gabriele Garofalo (Cosenza), Elisa Ipektchi (Roma), Giovanni Lo Schiavo (Salerno), Victoria Moranduzzo (Trento), Lorenzo Murace (Bologna), Alessio Neri (Livorno), Chiara Pirazzini (Ravenna), Francesca Carla Prato (Torino), Alessandro Serafini (Sud Sardegna), Matteo Severgnini (Cremona), Isabella Solari (Alessandria), Simona Taddeo (Brindisi), Sofia Vari (Frosinone).