Lanciano- Giornata da dimenticare quella di oggi per l’Unibasket Lanciano: i rossoneri nel quarto turno di andata del campionato di serie C Unica 24/25 si sono arresi, tra le mura amiche, alla Virtus Assisi.
Gli umbri si sono imposti con il risultato di 70 e 49 al termine di una gara dove, escluse le battute iniziali del primo quarto, hanno praticamente sempre condotto nel risultato aumentando via via il gap con i rossoneri.
Coach Curzola, che come starting five ha scelto Facciorusso, Iuliano, Serrapica, Pichierri e Kamate, ha provato a scuotere i suoi ed a cambiare via via le carte in tavola, ma il giovane Lanciano non è mai riuscito a far girare la palla con efficacia e ad imporre un gioco fatto di velocità ed atletismo.
Dal canto suo Assisi trascinato dagli esperti Bugionovo e Bazani, è riuscito ad inibire la freschezza e l’aggressività dei frentani colpendo con efficacia sia con soluzioni dall’arco che nel pitturato.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, già alla pausa lunga, il team ospite era avanti di 14 punti e di fatto, anche nel secondo tempo l’inerzia della gara non è mutata.
C’è ora tempo una settimana per azzerare tutto e continuare a lavorare in vista dell’impegno di domenica 3 novembre alle ore 17 in casa dell’Alba Basket
Unibasket Lanciano: Sarr 6, Burgani 2, Di Blasio 2, Iuliano 6, Jokanovic 2, Pichierri 5, Facciorusso 7, Santarelli 0, Serrapica 1, Molinaro 8, Kamate 10, Stella 0.
All. Coach Riccardo Curzola. Ass. G.Massone e D.Canzano. Fisioterapista V. Trentini
Virtus Assisi: Santantonio, Passeri, Berti 12, Bugionovo 15, Lucarelli 8, Chioccioni 1, Provvidenza 5, Tosti, Di Coste 14, Bazani 15.
Progessivi: 21-26, 28-42, 38-50, 49-70.
. Simone Cortese