ORTONA- Un vero successo l’anteprima nazionale del musical “80 Voglia di… 80!” prodotto dalla Compagnia dell’Alba con Il Tsa. Nella serata di venerdì 25 il pubblico del Teatro Tosti è stato proiettato nei colori, nell’allegria degli anni 80 anni e si è scatenato al ritmo della musica italiana e straniera (Duran Duran, Wham, Europe, Whitney Houston,Ricchi e Poveri, Heather Parisi e Raffaella Carrà) che ha segnato un’epoca.
“Un musical scoppiettante che forse non riuscirà a tenervi fermi nelle poltrone…” l’aveva presentato cosi il regista e coreografo Fabrizio Angelini in conferenza stampa e cosi è stato
Il cast, con il protagonista Manuel Mercuri, performer, acrobata, ballerino e content creator internazionale con oltre 38 milioni di follower tra TikTok, Instagram e YouTube, ha trascinato e coinvolto il pubblico che ha cantato per tutta la durata dello spettacolo. Un’esplosione di energia contagiosa che ha portato poi il pubblico nel finale in piedi a ballare.
Il tutto nel pieno stile della Compagnia dell’Alba: lo spettacolo è infatti interamente cantato dal vivo
Un successo pronto a essere bissato nella pomeridiana di domenica 27 alle 18
I biglietti per domenica sono disponibili alla biglietteria del teatro Tosti e on line su CiaoTicket.
La regia e la coreografia sono di Fabrizio Angelini, la direzione musicale è Gabriele de Guglielmo, Scritto da Gianfranco Vergoni da un’idea di Paolo Ruffini, il musical racconta le avventure di uno studente liceale di oggi, alternativo e ribelle, in attesa dell’esito scolastico di fine anno. Manipolando un Cubo di Rubik si ritrova magicamente catapultato indietro nel tempo di 40 anni. Qui incontra i suoi professori, ora giovani come lui, e viene coinvolto nell’organizzazione di un concerto con le più famose hit del momento per la fine dell’anno scolastico. Questo viaggio gli permette di conoscere meglio i suoi insegnanti e di scoprire che anche loro hanno vissuto l’adolescenza con le sue sfide e passioni.
Questo il cast in scena con Mercuri:
Ottavio Cannizzaro, Noemi Cappellini, Cristian Cesinaro, Filippo Di Menno, Edilge di Stefano, Pietro Galetta, Silvia Ghirardini, Lorenzo Giambattista, Ilaria Lanzillotta, Giulia Rubino.
Swing: Valeria Paternesi
Dopo Ortona lo spettacolo partirà per un tour nazionale:
il 30 ottobre al Teatro Vaccaj di Tolentino,
il 31 ottobre al Teatro dell’Aquila di Fermo,
il 7 e l’8 novembre al ridotto del Teatro comunale de L’Aquila,
il 9 novembre al Teatro Gentile di Fabriano,
l’11 novembre al Teatro Fenaroli di Lanciano,
il 21/22 e 23 marzo al Teatro Repower di Milano.