Non è certamente un buon momento in casa Lanciano FC, soprattutto dopo l’ultima uscita. La Folgore Delfino Curi fa il bis in casa, in occasione dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza: solo qualche giorno fa, sempre a Pescara, i ragazzi di mister Massimiliano Memmo avevano affrontato i biancoazzurri in Coppa Italia, rimediando la sconfitta per 1-0.
Avevamo analizzato la partita dei rossoneri sotto la lente del confronto tecnico e tattico, sicuramente influenzato dalla presenza di molti giovani frentani, eppure i valori emersi nel corso del weekend confermano le impressioni.
Folgore brava a controllare il gioco e matura nel saper gestire le diverse fasi, Lanciano da rivedere in termini di approccio e scelte tecniche
I padroni di casa si impongono per 5-1, reti di Barranechea 8′, Andresassi 21′, match winner anche in Coppa, nel secondo tempo Crespi 56′, Napoletano 76′ e Ciafardini 91′ chiudono la pratica, mentre per gli ospiti il gol della bandiera lo sigla De Min 71′.
È un Lanciano FC infine arrabbiato, come affermato dal tecnico a fine gara, ma soprattutto poco brillante in campo. Quarta sconfitta consecutiva, zona playout in classifica e fiducia che viene inevitabilmente a mancare. I tifosi hanno espresso il loro disappunto, ora sarà fondamentale predicare calma e lavorare.
- Dennis Spinelli