Doveva succedere, soprattutto quando meriteresti di più rispetto a quanto creato, ma la fortuna non è un diritto, bensì un merito. L’Athletic Lanciano può finalmente tornare a sorridere senza rimpianti grazie alla vittoria ottenuta in trasferta, nel corso della sesta giornata del campionato di Prima Categoria, girone B.
Ospiti del Bomba, i rossoneri di mister Federico Amenta erano a caccia di certezze e dunque della prima vittoria in campionato, tre punti per marciare nelle zone della classifica che fanno sicuramente più rumore.
Si parlava di fortuna, ma nel calcio non si vince per caso né senza qualità da esprimere: i frentani si riconfermano squadra animata, viva, frizzantina e talvolta fin troppo, un peccato perdonabile quando si parla di dilettantismo e di divertimento.
Oltre i buoni propositi, l’Athletic vince 3-1 su un campo ai limiti del praticabile, grazie alla tripletta d’autore targata Bucceroni, il quale chiude in bellezza il weekend rossonero.
Parola d’ordine equilibrio, i frentani vorranno ristabilire una certa armonia d’intesa per centrare i propri obiettivi. Tanti giovani locali e poche parole, già dal prossimo impegno, il 3 novembre, contro il Guardiagrele.
.Dennis Spinelli