Lanciano- Dopo oltre dieci anni, la città di Lanciano è tornata ad ospitare un campionato Fidal valido per l’assegnazione di titoli regionali. Sabato 12 ottobre si sono infatti disputati presso l’impianto “Orecchioni” di via Guido Rosato, con l’organizzazione della Nuova Atletica Lanciano il patrocinio del Comune di Lanciano e il supporto del Panathlon Lanciano, i Campionati Regionali Fidal della categoria Ragazzi.
Ben tredici le società presenti con la partecipazione di ben 258 atleti in gara e una numerosa presenza di pubblico.

Sedici titoli regionali assegnati di cui tre vinti da atleti della Nuova Atletica Lanciano con Alessandro Marrone che vince sia nei 60 metri che nel salto in alto e Sofia Malone nei 1000 metri.

Sul podio anche Alessio Borrelli, argento nella gara di salto in lungo, Maria Cristina De Vincentiis argento nel getto del peso e Pietro Angelo Baron bronzo nella gara dei 60 metri.
“La società e gli atleti di ottimo livello a Lanciano ci sono – sottolineano dalla Nuova Atletica Lanciano – aspettiamo ora anche la sistemazione, dopo oltre trent’anni, di una pista che possa tornare ad essere una delle migliori d’Abruzzo. Auspicio che davanti alle autorità comunali presenti, ha espresso anche il presidente regionale della Federazione di Atletica Leggera Massimo Pompei.
. Simone Cortese