Lanciano- Dopo le buone indicazioni arrivate una settimana fa nella gara di Mosciano, l’Unibasket Lanciano si conferma centrando in casa la prima vittoria stagionale.
Al Palazzetto dello Sport di piazzale Allegrino il gruppo rossonero, ben allenato da coach Curzola, piega nettamente e senza dubbi la resistenza della Pallacanestro Antoniana Pescara con il risultato di 79 a 68.
Gap finale fin troppo generoso con i gialloneri ospiti che hanno quasi sempre subito l’iniziativa di capitan Di Battista e compagni bravi a prendere in mano, fin da subito, l’inerzia della gara, toccando presto ampi vantaggi, fino ad arrivare anche al +23.
Ottima la prestazione di tutto il collettivo che ha fatto valere la sua freschezza contro un team esperto, messo fin da subito alle strette con una difesa efficace ed un attacco versatile che ha saputo colpire, sia con la fisicità e tecnica dei lunghi che con tiri e soluzioni dall’arco.
Il quintetto scelto da Curzola con Di Battista, Manes, Fesik, Sarr e Kamate si è dimostrato unito e compatto, anche nei rari momenti in cui l’Antoniana dell’ex Cicchetti ha provato a rientrare in gara.
Ma positiva è stata la prova di tutti gli atleti chiamati a scendere in campomLa terza giornata è in calendario per domenica 20 quando i frentani alle ore 18 faranno visita alla Pallacanestro Todi.
Unibasket Lanciano: Sarr 11, Burgani 10, Di Blasio 2, Manes 5, Di Battista 7, Pichierri 6, Santarelli 3, Serrapica 5, Molinari 7, Kamate 11, Fesik 10, Rower 2.All. Coach Riccardo Curzola, Ass. D.Canzano e G.Massone, Fisioterapista C.Trentini
Antoniana Pescara: Palumbo 4, Mastrodomenico 13, Mauro, Caggiano 7, Cicchetti 3, Di Santo, De Luca 7, Cutolo 20, Cocco, Di Donato 14, Testa, Peres.Progressivi:
Progressivi:23-10, 44-20, 61-39, 79-68. E
. Simone Cortese