Seconda giornata di fuoco per quanto concerne il campionato di Serie C1, protagonista del weekend il Minerva C5. Al Pala Santa Filomena di Chieti arriva SGT Sport Sambuceto, squadra neo promossa nella categoria ma che può certamente vantare elementi di assoluto di rilievo come Bordignon.
L’obiettivo era non sfigurare davanti ai padroni di casa, provando a portare via qualche punto. Dall’altra parte, il Minerva di mister Simigliani si dimostra matura e vivace sotto il profilo tecnico, chiudendo questo secondo round con ulteriori 3 punti all’attivo.
Parte forte il Minerva che si porta abilmente sul 3-0 grazie a Pantalone, Massimini e La Rovere, conducendo una gara chiaramente difficile ma in ampia gestione
Il Sambuceto riesce ad accorciare le distanze ed ecco uno degli episodi chiave: Massimini rimedia l’espulsione che costringe i suoi a soffrire l’inferiorità numerica in campo, gli ospiti giocano la carta del portiere di movimento, siglando così il 3-2 su tap in e null’altro fino al triplice fischio.
Vittoria meritata alla luce delle prestazioni, da segnalare però la grande preparazione della neo promossa, che saprà sicuramente far parlare di sé. Minerva che sale a 6 punti in classifica, ci sarà tempo per pensare al tabellone.
- Dennis Spinelli