ORTONA- Una fiaccolata sabato pomeriggio per ricordare, ad un mese dalla sua morte, Alex Arteni, deceduto a causa di un incidente stradale nel quartiere di Fonte Grande. La morte del ragazzo ha sconvolto la comunità. Dopo aver travolto Alex, il pirata della strada è, infatti, fuggito senza prestare soccorso e il ragazzo è stato trovato agonizzante alle 3.30 del mattino da Guido.
L’uomo non solo si è fermato a soccorrere Alex, ma ha anche avviato le prime ricerche del pirata della strada con appelli social e fornendo importanti indicazioni ai Carabinieri che si sono messi subito sulle tracce del guidatore. L’uomo si è spontaneamente presentato presso gli uffici della stazione dei Carabinieri ammettendo le proprie responsabilità. Dopo un breve coma, Alex è stato dichiarato morto presso l’Ospedale civile di Pescara ed i suoi organi donati a cinque persone che ora potranno, grazie a lui, vivere una nuova vita.
La fiaccolata è stata organizzata da un gruppo di mamme che vogliono lanciare un messaggio di sensibilizzazione alla popolazione affinché ci si metta alla guida di un veicolo solo e soltanto se si è in uno stato psicofisico adeguato. Le mamme chiedono anche che le forze dell’ordine monitorino le strade per prevenire tali tragici incidenti verificando, soprattutto a tarda ora, la condizione degli automobilisti di passaggio.
Il ritrovo è previsto per sabato pomeriggio, alle 17, in piazza san Francesco, alle 17.30 è prevista la partenza del corteo che, scortato dalla Polizia locale, percorrerà: via Cavour, via Dommarco, via Massari e via Beniamino De Ritis dove è prevista una breve sosta sul luogo dell’incidente.
Alle ore 19 si terrà la celebrazione di una messa nella chiesa di San Gabriele nel quartiere di Fonte Grande.
- Daniela Cesarii