Inizio piuttosto in salita per l’Athletic Lanciano, che approccia questo primo avvio di stagione con diversi problemi da risolvere. Nel mondo del calcio tutto può cambiare all’improvviso, chiaramente secondo le proprie azioni, giacché la matematica esiste solo nella classifica del girone B: tre partite, zero punti, 5 gol segnati e 9 subiti lo score complessivo, eppure a livello mentale sembrerebbe esserci ancora un blocco da superare.
I rossoneri danno prova di vitalità e furore in più occasioni, ciò che manca potrebbe pertanto derivare da uno status incompiuto tra la giusta attenzione e la corretta gestione di fasi delicate
Ne dà atto la Casolana, ospite allo Stadio Di Meco per affrontare i ragazzi di mister Federico Amenta per il terzo turno del campionato di Prima Categoria. Pronti via e l’Athletic è già sotto di due reti, siglate da La Morgia e Barry, complice uno svarione tra difesa e portiere.
Come spesso è accaduto in queste prime settimane, i rossoneri cedono agli avversari un tempo senza mai risultare sostanzialmente in partita, tanto da subire il 3-0 in chiusura da Caniglia. Primo tempo shock che scuote gli animi dei frentani nella seconda frazione.
Malvone fa doppietta e riapre clamorosamente la gara, complicando i piani dell’attuale capolista, ma Trisi ristabilisce le distanze a dieci minuti dal termini e inchioda il 4-2.
Diversi assenti per mister Amenta tra cui lo squalificato Innocenti, infortunati Fonseca, Valente e Hakani. Un malus importante considerando le premesse, urgerà invertire il trend.
- Dennis Spinelli