È stato fortunatamente ritrovato in buone condizioni fisiche, anche se in stato confusionale, il 59enne di Castel Frentano scomparso venerdì mattina.
Fondamentalmente è stato il lavoro dei militari del Nucleo operativo e radiomobile di Lanciano e della Stazione carabinieri di Castel Frentano lo hanno rintracciato in località Marcianese.
Dopo il ritrovamento e grazie alla presenza del personale sanitario del 118 l’uomo e’ stato poi trasportato all’ospedale “Renzetti” di Lanciano per alcuni controlli.
L’uomo affetto da problemi cognitivi, si era allontanato nella mattinata di venerdì con l’auto, una Lancia Y, facendo scattare immediatamente le ricerche: è stato ritrovato nella tarda serata, verso le ore 22, in località Marcianese.
La centrale operativa della Compagnia carabinieri di Lanciano ha coordinato tutte le operazioni di ricerca, che hanno ricevuto una spinta decisiva nel tardo pomeriggio grazie alla localizzazione del cellulare del disperso, individuato nell’area tra Palombaro e Fara San Martino, nei pressi del parco nazionale della Maiella.