Durante le tradizionali feste di settembre, un episodio curioso ha attirato l’attenzione dei partecipanti e delle autorità locali: sono stati venduti biglietti di una lotteria appartenente a un paese limitrofo, generando un po’ di confusione tra gli acquirenti. Sebbene la vendita non rappresenti alcuna violazione legale, la questione è stata sollevata dall’assessore al commercio Maria Ida Troilo e dal consigliere di maggioranza Fernando De Rentiis, che hanno ritenuto inopportuna la situazione.

“La cosa ha creato confusione tra i partecipanti – ha affermato Troilo –. Molte persone erano convinte di acquistare i biglietti della nostra lotteria locale, quando in realtà stavano partecipando a quella di un altro paese. È una questione che va chiarita”
L’assessore Troilo ha inoltre annunciato che si metterà in contatto con gli organizzatori per chiarire la vicenda e prevenire ulteriori malintesi in futuro. “Non si tratta di una questione legale, ma di trasparenza e correttezza nei confronti dei nostri cittadini e degli ospiti della festa“, ha concluso.
Il consigliere De Rentiis ha portato l’episodio all’attenzione pubblica con un post sui social, scatenando diverse reazioni. Alcuni partecipanti hanno espresso disappunto per la confusione generata, chiedendo maggiore attenzione e chiarezza in occasioni future.