Sì chiama “Roots” il concerto del virtuoso della chitarra acustica Giovanni Baglioni che si terrà il 12 settembre 2024 alle 21:00 al Teatro Fenaroli di Lanciano.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Punto d’Incontro77 di Lanciano e incluso nel cartellone delle Feste di Settembre.
Con influenze da leggende come Tommy Emmanuel, Michael Hedges, Erik Mongrain, Preston Reed, Andy Mckee, Maneli Jamal, Justin King, Giovanni ha incantato il pubblico dal 2006 con la sua abilità unica e le sue atmosfere suggestive.

Ha studiato lo strumento in profondità e partecipato a seminari con i più grandi del settore, fino a diventare lui stesso un riferimento con Masterclass e seminari dedicati.
Con due album all’attivo, “Anima Meccanica” e “Vorrei Bastasse”, ascoltarlo è un’esperienza sensoriale che farà riscoprire la magia della chitarra acustica. Ascoltarlo crea intense suggestioni; certamente un modo diverso di ascoltare il suono della chitarra.
L’incasso della serata sarà devoluto alla Conchiglia OdV, sorta grazie all’intuizione del Dottor D’Ostilio, responsabile dei DH Oncologico di Lanciano e Vasto, che si occupa di sostenere i pazienti oncologici ed i loro familiari, attraverso servizi di terapie di benessere quali: sportello psicologico, musicoterapia ed arte terapia, servizi di estetica Apeo per l’Oncologia, sportello legale, servizio di parrucche, TAI CHI, laboratori creativi, nei reparti oncologici e nelle sedi esterne di Lanciamo e Vasto.
Il tutto per alleggerire il carico emotivo della malattia con discrezione e tenerezza facendosi compagnia.
Biglietti disponibili su Ciaotickets o direttamente al botteghino del teatro il 12 settembre dalle ore 16:30.