Si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre la prima edizione del “Memorial Claudio Corà”, il tecnico vicentino di pallacanestro scomparso nel 2022, molto conosciuto ed apprezzato in Abruzzo dove arrivò nel 2018. Nei tre anni sulla panchina dell’Unibasket Lanciano (club che organizza l’evento) sono state tante le vittorie ed i traguardi conquistati: uno su tutti lo stupendo campionato di C Gold vinto nella stagione 2018/2019 che portò capitan Martelli e soci ai playoff per giocarsi uno storico approdo in serie B.

“Claudio Cora’ – si legge nel comunicato del club rossonero – è stato per l’Unibasket Lanciano molto più di un allenatore. Con la sua esperienza, professionalità, attenzione e determinazione è stato fondamentale per la crescita di tanti ragazzi in campo, ma anche nello sviluppo societario e manageriale della società. Nel 2022 la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutti i noi, ma visto che “le idee di un grande uomo non muoiono con lui ma rimangono vive nel cuore di chi lo ha amato” abbiamo deciso di celebrarlo e ricordarlo degnamente con due giorni di sport, pallacanestro ed amicizia”.
Insieme alla squadra rossonera scenderanno in campo sul parquet del rinnovato impianto sportivo, anche il Magic Chieti, il Teramo A Spicchi e l’Olimpia Mosciano. Questo il programma degli incontri: Sabato 14 settembre, ore 17 Unibasket Lanciano – Olimpia Mosciano, ore 19.15 Teramo A Spicchi – Magic Chieti. Domenica 15 settembre ore 17 Finale 3° posto, ore 19.15. Finalissima. L’ingresso al palasport sarà gratuito.
. Simone Cortese