In attesa dell’esordio in campionato in prossimo 15 settembre, avversario lo Scerni presso lo stadio Di Meco, è tempo di giocare il ritorno della Coppa Abruzzo. Sfida ormai un classico tra due squadre abituate ad affrontarsi: da un lato il Fossacesia, uscito sconfitto per 1-0 nel match di andata, dall’altro l’Athletic Lanciano che cerca il passaggio del turno.
Il caldo regna sovrano al Vincenzo Granata e la partita ne risente, ma non sotto il profilo delle emozioni

Il primo tempo vede i padroni di casa portarsi in vantaggio sul 2-0 grazie alle reti di Falco e Dumitriu, complice due svarioni difensivi rossoneri, nella seconda frazione la sfida si fa più intensa e l’Athletic cerca di rispondere. In avvio è Fonseca che pennella su Kossiakov, il quale colpisce di testa sul palo lontano del portiere. 2-2 complessivo, fino al momento chiave, quando una mischia fortuita in area porta al rigore per il Fossacesia, realizzato poi dallo stesso Melchionna all’80’.
Palo di Sbaraglia su cui si infrangono anche i sogni dei ragazzi di mister Amenta. L’Athletic può comunque consolarsi con 8 juniores in distinta, i quali domani avranno la prima partita nel campionato d’Élite.
- Dennis Spinelli