Alla vigilia dell’esordio in Eccellenza che avverrà domani 8 settembre alle ore 18 a Mosciano, la dirigenza e lo staff tecnico del Lanciano Football Club hanno fatto, questa mattina, il punto della situazione in casa rossonera, in una conferenza stampa tenutasi al Bar Micolucci, storico ritrovo della tifoseria frentana.
Sono intervenuti il presidente Alberto Carlini, il direttore tecnico Marcello Di Camillo, mister Massimiliano Memmo, ed il club manager Antonio Aquilanti.
Il primo a prendere la parola è stato Di Camillo che ha discusso di calciomercato. “Abbiamo una squadra completa e costruita bene. È stato un mercato difficile perché siamo partiti da zero ed in ritardo rispetto alle altre società, ma se vedo dove eravamo, e dove siamo oggi con una rosa di trenta giocatori, non posso non essere soddisfatto.
Ci sono tanti ragazzi del territorio e tanti altri che, con grande impegno e abnegazione faranno il loro processo di crescita. Ringrazio la società per non averci fatto mancare nulla e prometto che già da domani a Mosciano cercheremo di vendere cara la pelle”
“Sono felice degli atleti che ho a disposizione -ha sottolineato mister Memmo – ed alla società avevo chiesto prima uomini che calciatori in riferimento alla qualità morali che devono avere. Abbiamo svolto una buona preparazione, allenandoci con attenzione. Le due vittorie in coppa contro il Cupello ci hanno dato fiducia e sono state utili per rodare il gruppo e testare il nostro modulo di gioco.
Siamo orgogliosi di poter portare il nome della città di Lanciano sui campi d’Abruzzo e promettiamo innanzitutto serietà.
“La città sta rispondendo – sottolinea il presidente Carlini – sia con la sottoscrizione degli abbonamenti che con le sponsorizzazioni. Vogliamo fare tornare i lancianesi allo stadio e già dalla gara del 15 settembre contro la Renato Curi Angolana riapriremo la curva sud e la tribuna. Alcuni volontari e ragazzi della tifoseria, che ringrazio, stanno ripulendo i settori dello stadio, mentre la settimana prossima ci sarà l’intervento degli operai e di una ditta specializzata che ripristinerà l’erba e sistemera’ il prato dello stadio.
Con il tempo l’idea è quella di riaprire anche i distinti e la curva nord. Stiamo lavorando a tanto progetti ed idee tra cui la vendita di prodotti ufficiali kappa per un merchandising tutto rossonero”.
La rosa completa del Lanciano FC.
Portieri
Alessandro Puddu (2003) Marco D’Aloisio (2005) Lorenzo Del Plavignano (2007) Fabio D’Angelo (2007)
Difensori
Simone Martelli (1992), Agustin Bernardi (1999 Italia-Argentina) Lorenzo Tupone (2001) Matteo De Min (2001) Antonino Ucci (2004) Alessandro Giovannelli (2006) Christian Scoglio (2006) Francesco Travaglini (2006) Michele Canciello (2007)
Centrocampisti
Manuel Serafini (1997) Cosimo D’Amicis (1999) Diomansy Coulibaly (2000 Mali) Alessandro Lombardi (2002) Francesco Oddi (2005) Lorenzo De Giosa (2006) Andrea Orlando (2006) Riccardo Giancristofaro (2006) Tommaso Di Nenno (2007) Federico Tozzi (2007)
Attaccanti
Fernando Allyson (1994 Brasile-Spagna) Ivan Martin Gomez (1995 Spagna) Ronald Arboleda Balanta (2002 Colombia) Andrea Pau (2003) Luca Memmo (2005) Francesco Paolucci (2006).
. Simone Cortese