Alex non ce l’ha fatta. Troppo gravi le sue condizioni, alle 16.30 di oggi pomeriggio, all’ospedale di Pescara dove era stato ricoverato, è stata dichiarata la morte cerebrale, in un ultimo gesto d’amore la mamma ha deciso di donare gli organi.
Alexandru Arteni, 18 anni, stava tornando dal lavoro in sella alla sua bicicletta nella notte di mercoledì quanto intorno alle 3.30 un uomo, che è stato identificato questa mattina, l’ha investito e l’ha lasciato a terra gravemente ferito, senza soccorrerlo.
A chiamare i soccorsi è stato un altro passante Guido che non solo ha chiamato il 112 ma ha fatto contemporaneamente partire un appello social che ha totalizzato oltre mille condivisioni per rintracciare l’automobilista
Guido ha fornito tutti gli elementi che sono serviti ai Carabinieri ad arrivare a rintracciare l’uomo, un artigiano residente in provincia, proprietario di una fiat multipla che si è spontaneamente presentato alla stazione dei Carabinieri ammettendo le proprie responsabilità.
Tutti i pensieri positivi per Alex, non sono bastati però, a tenere in vita il ragazzo. Alex classe 2006, pizzaiolo, profondo amante degli animali aveva di recente adottato un cagnetto dal canile di via Massari per questo uno dei aq del canile.
- Daniela Cesarii