Ortona- Investito mentre era sulla sua bicicletta e lasciato gravemente ferito a terra. E’ accaduto nella notte di mercoledì alle 3:30 circa in via de Ritis lungo cioè la strada che conduce dalla rotonda di via Massari al quartiere di Fonte Grande.

Da una prima ricostruzione della dinamica il ragazzo procedeva proprio verso Fonte Grande in bicicletta. La macchina con tutta probabilità andava nello stesso senso di marcia e l’avrebbe investito da dietro.
Per fortuna un passante si è fermato e ha prestato i primi soccorsi chiamando il 118. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che hanno fatto partire le indagini.
L’uomo ha trovato il ragazzo, di soli 18 anni, per terra, in condizioni gravi, da solo. Non solo si è attivato per salvargli la vita ma ora cerca, con un appello sui social, chi sia stato a compiere un gesto cosi feroce.
«Se hai visto qualcosa, se ricordi un’auto danneggiata per quelle parti in quell’orario, per favore avverti i carabinieri della compagnia di Ortona» scrive l’uomo che cerca di ricostruire tutti i dettagli per poter aiutare a trovare chi è stato.
«Nella notte di mercoledì 4 settembre, intorno circa alle 3.30 in via de Ritis, ho soccorso un ragazzo di 18 anni, investito da una macchina, che è scappata- esordisce l’uomo- A terra, sul luogo dell’incidente ho trovato un tergicristallo e dei pezzi di fanale anteriore rotti.

Per chi conosce la zona: il punto è a 200 metri circa dalla sede della Croce Rossa, in senso di marcia verso Fonte Grande. Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Pescara ed è in condizioni disperate.
A grandi linee la dinamica è che il ragazzo viaggiava in bici quando è stato colpito a forte velocità da dietro. A rigor di logica l’automobile ha sicuramente la parte anteriore danneggiata, se non anche il parabrezza, e il fanale anteriore danneggiato». In molti invitano l’automobilista a presentarsi direttamente dai Carabinieri.