Primo step di andata anche per la Coppa Abruzzo che vede l’Athletic Lanciano impegnato nella difficile sfida contro il Fossacesia 90 presso il campo Di Meco.
Match insidioso sotto diversi aspetti per la squadra guidata da mister Federico Amenta: la prima ufficiale davanti al proprio pubblico, con Anxa Rebel al seguito, la volontà di passare il turno, tanti giovanissimi in campo e le naturali pressioni della Coppa. Questi gli elementi per godersi un ottimo pomeriggio di calcio.
I rossoneri portano comunque a casa la gara grazie all’1-0 siglato da Giovanni Di Giuseppe, che supera il portiere avversario con un pallonetto. Entrambe le compagini dedicano un minuto di silenzio in ricordo di Carlo e Giorgia, nell’ultimo abbraccio.
L’Athletic gioca bene e sfiora il raddoppio nel secondo tempo sempre con Di Giuseppe, il quale manda alto davanti a Piccirilli. Nella seconda frazione da segnalare il gol regolare annullato al baby Pantaleo, che sicuramente avrebbe aiutato nello score generale in vista del ritorno.
C’è spazio anche per il classe 2006 Pasquini che si rende protagonista di ottime parate, ma non è l’unico tra le nuove leve. Da segnalare ancora Fraioli, Valente, Tritapepe, Liotta, Giancristofaro, Di Donato tutti nati tra il 2006 e il 2008, per un Athletic Lanciano che veste il verde della gioventù lancianese.
- Dennis Spinelli