ORTONA- Un pomeriggio speciale quello di mercoledì 4 settembre quando lo scrittore cileno Andrés Montero, sarà ospite, alle 18:30, del Cinema Teatro Zambra per presentare il suo ultimo romanzo, “L’anno in cui parlammo con il mare“, pubblicato dalla casa editrice ortonese Edicola Edizioni (traduzione di Giulia Zavagna).
Un’isola che non appare sulla mappa, un patto col diavolo, una campana d’oro che suona dal fondo del mare, un cimitero senza corpi, una taverna che un tempo è stata nave e ora ospita le serate di una tranquilla comunità di pescatori, due fratelli che si ritrovano dopo cinquant’anni di silenzio: dall’intreccio di questi elementi magici e surreali prenderà il via l’incontro.
A dialogare con lo scrittore, già vincitore di importanti premi letterari e in Italia per partecipare al prestigioso Festivaletteratura di Mantova, ci saranno l’editrice Alice Rifelli e l’editore Paolo Primavera, che si occuperà della traduzione.
La serata, promossa da Edicola Edizioni, Unaltroteatro e Festival del Mare, sarà accompagnata dai vini offerti da CantinÀ by Cantina di Ortona e dalle letture di Arturo Scognamiglio.