Buona anzi buonissima la prima per il Lanciano FC impegnato negli ottavi di finale per quanto riguarda la Coppa Italia LND Abruzzo. Partita fuori casa contro la Virtus Cupello e tante insidie all’orizzonte per il gruppo guidato da mister Massimiliano Memmo: il grande richiamo del primo impegno ufficiale dal dentro o fuori, il calore del pubblico frentano accorso allo stadio in trasferta, i nuovi dettami tattici da assimilare. Ci sono tutti gli ingredienti per un bel pomeriggio calcistico.
Sfida che inizia nel cordoglio per la prematura scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio. Come già annunciato dal presidente Alberto Carlini, le squadre unitamente al pubblico sugli spalti hanno osservato il minuto di silenzio nell’ultimo stringente abbraccio.
La gara prende avvio e sono i rossoneri a dimostrarsi molto più determinati e tenaci, proprio con Francesco Oddi. Al minuto 24 del primo tempo, il gol del vantaggio e della vittoria siglato grazie al tap-in ravvicinato dopo un tiro parato da Di Giacomo sulla linea.
La Virtus Cupello non demorde e cerca il pareggio, arrivando a conquistare un rigore parato egregiamente da Alessandro Puddu. Espulso per doppia ammonizione Pau che sconterà il prossimo turno. Bene l’inizio della stagione per il Lanciano FC che si ingolosisce di emozioni, ora ancora lavoro sul campo prima dello start in Eccellenza.
- Dennis Spinelli