FRANCAVILLA AL MARE – Tutto pronto per la 13 edizione de “Al Cenacolo – Francavilla e l’estate di Michetti “ per la direzione artistica di Davide Cavuti, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. La manifestazione è sostenuta e organizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luisa Russo e dall’assessorato alla cultura di Cristina Rapino.
“La grande novità di quest’anno è che ci si potrà immergere nelle opere d’arte di Francesco Paolo Michetti, che prenderanno vita grazie a figuranti, abiti d’epoca e piatti di quel periodo storico e tanto altro- spiega il sindaco Russo- Ci saranno tantissimi eventi di ogni tipo, culturali e di intrattenimento, pensati per grandi e piccini, con spettacoli, espositori e stand enogastronomici”.

Tutte le sere alle ore 22 si terrà un grande show nell’arena del Convento Michetti. Tra i numerosi appuntamenti inseriti nel cartellone, spiccano i concerti e gli spettacoli che si terranno all’“Arena del Cenacolo” (di fianco al convento Michetti) con il musicista e cantante Tony Esposito ( 23 agosto, alle ore 22) e l’attore e regista Rocco Papaleo (25 agosto, ore 22), che per l’occasione ritirerà anche il “Premio MuMi 2024” per la sua carriera e in collaborazione con il “Festival Internazionale Alessandro Cicognini” diretto dal maestro Davide Cavuti.
Ad arricchire gli appuntamenti che si terranno nell’Arena del Cenacolo, il concerto-recital intitolato “Francesco Paolo Tosti” (24 agosto, ore 22) eseguito dall’orchestra giovanile “I Musici del Sirena”, con gli arrangiamenti originali e la direzione di Ernani Catena.

Gli spettacoli che si svolgeranno nell’Arena del Cenacolo sono in collaborazione con il “Festival Internazionale Alessandro Cicognini”, ideato e diretto dal maestro Davide Cavuti
Nel corso della rassegna, Rocco Papaleo presenterà il suo spettacolo “Divertissment” (biglietti acquistabili sul circuito online di Ciaotickets e nei rivenditori autorizzati), prodotto dalla “Stefano Francioni Produzioni” e con la partecipazione del pianista Arturo Valiante.
Altro grande ospite della kermesse è Tony Esposito che proporrà il suo concerto-spettacolo intitolato “Il viaggio di Ulisse”. Numerose le associazioni che, anche in questa edizione, parteciperanno all’organizzazione.
Per la Danza, in collaborazione con la New Step di Americo di Francesco, si terranno gli spettacoli dal titolo “Operetta, che follia!”.