Il noto imprenditore di Ortona, Andrea Cieri, è stato ufficialmente indagato per l’omicidio della moglie, Loreta Paolini, di 53 anni.
La donna è stata trovata priva di sensi sul divano della propria abitazione domenica scorsa. A lanciare l’allarme è stato lo stesso Cieri, che ha chiamato il 118 chiedendo un intervento di primo soccorso.
Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta poco dopo l’arrivo dei sanitari. La svolta nelle indagini è arrivata quando i medici intervenuti hanno notato sospetti segni di strangolamento sul collo della vittima, portando le forze dell’ordine a intervenire sul posto e a porre sotto sequestro la casa.

La Procura della Repubblica di Chieti ha quindi emesso un avviso di garanzia nei confronti di Cieri, un atto necessario per permettergli di nominare un perito di parte.L’imprenditore, insieme al fratello, gestisce un’impresa di pompe funebri.
Secondo le sue dichiarazioni, egli avrebbe trovato la moglie agonizzante al rientro a casa, dopo essere uscito. Al momento, sono stati ascoltati come persone informate sui fatti lo stesso Cieri, le due figlie della coppia e alcuni vicini di casa.
L’autopsia, già disposta, sarà cruciale per chiarire le cause esatte del decesso e per proseguire nelle indagini che stanno scuotendo la comunità di Ortona.