Torna la quiete dopo una annata tempestosa nella città di Miglianico, che può riabbracciare il calcio fatto in città. Il passato è ben noto a tutti i tifosi, con le vicende legate al titolo sportivo passato per mano del Miglianico-Lanciano e le successive modifiche, ma il presente è rigorosamente giallo azzurro.
Questo infatti il primo annuncio rilasciato all’alba della nuova società:
“Siamo lieti ed onorati di annunciare alla cittadinanza tutta di Miglianico, e non solo, che è stata ricostituita la squadra di calcio a Miglianico. Per oltre quarant’anni questo nome ha rappresentato al meglio i valori dello sport: lealtà, correttezza, dedizione, passione e serietà.
Priorità assoluta ai giovani di Miglianico che, numerosi, hanno già dato la propria disponibilità a vestire la nostra maglia. Faranno parte della rosa, per renderla ancora più competitiva, sin da subito, alcuni calciatori già esperti, quali Nicola Rulli, Simone Di Muzio, Alberto Scarinci, da anni protagonisti nei campionati regionali, ed altri ancora ne seguiranno”.
Poi la sorpresa in panchina:
“A guidare la nostra squadra, giovane ed ambiziosa, ci sarà Mister Gianfranco Pesce, una Istituzione del calcio abruzzese, da oltre trent’anni protagonista in categoria superiori, prima come calciatore, poi allenatore, infine direttore sportivo. Forza Miglianico!”.
Annunciati altri innesti quali Simone Di Moia, Luca Chicchiriccò, Edoardo Cicchitti, Domenico Cannone, Luca Vettori, canterani di Miglianico. Dove potrà arrivare la squadra di mister Pesce?
Al campo l’ardua sentenza, eppure il progetto sembra partire da buone intenzioni.
- Dennis Spinelli