Inizierà con un piccolo handicap il cammino del nuovo Lanciano Football Club nel campionato di Eccellenza.
La Corte Federale d’Appello I sezione ha emesso ieri la sentenza con la quale, a seguito di reclamo della Procura Federale interregionale, ha inflitto un punto di penalizzazione che i rossoneri dovranno scontare nel campionato 2024/2025.
La sanzione è stata inflitta per le violazioni addebitate al sig. Valeriano Palombaro, all’epoca dei fatti presidente dotato di poteri di rappresentanza della società Miglianico Lanciano Football Club per non aver corrisposto all’allenatore del Miglianico Calcio anno sportivo 2021/2022, sig. Tiziano Mucciante, la somma accertata dal Collegio arbitrale presso la L.N.D. con lodo n. 34/72 del 14.12.2023, circostanza di cui l’attuale società del Lanciano FC non era stata informata.
A causa degli atti ed i comportamenti posti in essere dall’allora presidente dotato di poteri di rappresentanza, il sig. Valeriano Palombaro, è stata riconosciuta anche la responsabilità diretta della Società Miglianico Lanciano FC ai sensi dell’art. 6, comma 1, del Codice di giustizia sportiva, nonostante l’attuale proprietà abbia adempiuto al dovuto del sig. Mucciante attraverso il bonifico disposto dal sig. Nicola Mausoleo a gennaio 2024.
. Simone Cortese