Aria d’estate che si mescola alla ventata sportiva di luglio. Olimpiadi, calciomercato ma c’è ampio spazio anche per il padel locale e i risultati maturati nel corso dell’ultima tornata della Serie D. Archiviata la fase a gironi, step che aveva premiato la costanza del tris di squadre targate Rozu, ecco la fase diretta per decretare quali saranno le società ad accedere in Serie C.
Vediamo come sono andate le partite del weekend in casa Rozu:
Rozu girls-Rocca padel 2-1, Capitano Silvia Pesce. Le ragazze salgono ufficialmente in Serie C nel derby tutto in salsa frentana.
Rozu Black-TC roseto 2-1, Capitano Mattia Tucci. Anche i Black salgono in Serie C per effetto diretto, bissando il successo delle ragazze. Da segnalare che Rozu avrà due squadre in Serie C il prossimo anno, risultato storico per la compagine lancianese.
Rozu white-Monclub Termoli 0-3, Capitano Angelo Sciubba. White non riesce nel tris e resta in Serie D, comunque un ottimo risultato per essere il primo anno di questo team, sapientemente guidato, assieme agli altri ragazzi impegnati nel torneo, da coach Mirko Ficorilli e ArcangelGiammarino, i quali hanno coordinato i tesseramenti e l’aggregazione dei gruppi. Grande soddisfazione per il presidente Niki Rositi e Antonio Roberto che mandano avanti questa realtà da anni, ma adesso c’è solo da lavorare in vista del prossimo campionato.
- Dennis Spinelli