
Lanciano, 20 luglio 2024 – Jim Caviezel, l’attore americano di origini svizzero-slovacche noto per il suo ruolo iconico di Gesù Cristo nel film “The Passion of the Christ” di Mel Gibson, ha visitato oggi la città di Lanciano, famosa per ospitare uno dei più celebri miracoli eucaristici della Chiesa cattolica. La visita di Caviezel è stata resa pubblica dai Frati Conventuali, custodi del miracolo.

Il Miracolo Eucaristico di Lanciano
Il Miracolo Eucaristico di Lanciano risale al VIII secolo e si verifica quando un monaco basiliano, durante la celebrazione della messa, dubitò della reale presenza di Gesù nell’Eucaristia. Durante la consacrazione, l’ostia si trasformò visibilmente in carne e il vino in sangue. Gli esami scientifici condotti nel corso dei secoli hanno confermato che la carne e il sangue appartengono a tessuti umani, rafforzando la fede di milioni di cattolici in tutto il mondo.

Jim Caviezel e “The Passion of the Christ”
Jim Caviezel ha guadagnato fama internazionale per la sua interpretazione in “The Passion of the Christ”, un film diretto da Mel Gibson che narra le ultime ore di vita di Gesù Cristo, culminando nella sua crocifissione. Uscito nel 2004, il film è noto per la sua rappresentazione intensa e realistica della Passione di Cristo, suscitando sia lodi per la sua profondità spirituale che critiche per la sua violenza grafica.