Dubbi, perplessità e malumori hanno governato il clima della Lanciano calcistica nelle recenti annate, ma c’è un importante colpo di scena che potrebbe cambiare il destino del Lanciano 1920. La società ha chiuso l’ultimo campionato centrando la salvezza ai playout, un salvagente in piena burrasca che ha quantomeno contribuito a placare i toni in vista della prossima stagione agonistica.
Come ripartire dopo anni di profonde incertezze? E come risanare la fiducia della piazza? I rossoneri hanno risposto piazzando due colpi: il Lanciano 1920 ha ufficializzato l’iscrizione anticipata al campionato di Promozione 2024/2025, eppure le novità non finiscono qui, poiché è stato dato il via libera all’utilizzo del Guido Biondi per le partite casalinghe.
La prima mossa della proprietà è andata a buon fine, mentre ecco il secondo affondo che aprirebbe, almeno mediaticamente, un contenzioso tra due club cittadini.
Con l’obiettivo di ricostruire l’area organizzativa e gestionale infatti, il Lanciano 1920 annuncia la nomina di Valeriano Palombaro, ex presidente del Miglianico Lanciano, quale nuovo Amministratore Delegato. Ai tifosi la promessa di puntare a categorie superiori, certamente potremmo avere la prima candidata del prossimo campionato, evitando ulteriori dietrofront.
- Dennis Spinelli