Ebbene sì, il celebre attore neozelandese divenuto immortale per pellicole come “Il Gladiatore”, “A Beautiful Mind”, “Robin Hood” e “Master and Commander” è passato nella nostra regione. Il primo indizio della presenza della star è arrivata dai social ed in particolare da X, dove sul suo profilo Crowe ha pubblicato una foto del Monte Velino con sotto la scritta “Where am I now?”.

La definitiva conferma del passaggio in Abruzzo del Premio Oscar è arrivata poi, come riporta il sito web Terre Marsicane, dalle telecamere a circuito chiuso dell’area di servizio Shell di Capistrello, lungo la Strada Statale 690 Avezzano-Sora. Nelle immagini si vede Russell Crowe, con infradito ai piedi occhiali da vista e barba lunga, mentre si appoggia ad un tavolino per prendere un cappuccino.

Il divo, da sempre estimatore del nostro paese, si trova da alcuni giorni in Italia impegnato con la sua band i “Gentlemen Barbers” per un tour che lo ha già visto esibirsi a Roma e Pompei. Oggi, giovedì 11 luglio l’attore sarà ad Ascoli Piceno per un concerto in Piazza del Popolo. Del resto alla cittadina marchigiana lo legano dei vincoli familiari, visto che un suo avo era originario proprio del centro piceno.
. Simone Cortese