Continua a prendere forma l’Ortona Calcio che dopo lo storico approdo nei playoff della scorsa stagione, si candida ad essere nuovamente protagonista in Promozione Il presidente Rocco Iurisci, ha presentato così il nuovo progetto del club gialloverde.
“Siamo consapevoli del ruolo che rivestiamo nella nostra città e vogliamo offrire un progetto credibile ma soprattutto economicamente sostenibile. Abbiamo deciso di ristrutturare il nostro settore giovanile attraverso l’ingresso di nuove figure tecniche e gestionali che metteranno a disposizione dei ragazzi la propria esperienza e competenza”
A guidare la rosa, composta dal giusto mix di giocatori più giovani e senatori più esperti sarà mister Fabio Lalli, classe 1986 volto noto del panorama dilettantistico abruzzese ed ex attaccante di Chieti, Renato Curi Angolana e Francavilla. Come trainer ha guidato il Villa 2015 ed il Francavilla Calcio 1927
Il mercato gialloverde riparte però da un tris di conferme nel reparto difensivo (scorso anno seconda miglior difesa con 27 gol subiti) e dall’ortonese Alex Lieti: il capitano classe ’87 rappresenterà anche per questa stagione il pilastro difensivo gialloverde e contribuirà con la sua esperienza a favorire la crescita dei più giovani.
Continua il gialloverde anche Domenico Giancristotofaro, duttile difensore classe 1996 che lo scorso anno ha disputato la prima stagione in gialloverde (dopo l’esperienza ad Atessa). La terza importantissima conferma è quella di Mirco Caporale, arrivato nel mercato di dicembre, l’ex Fossacesia ha contribuito in maniera decisiva alla risalita dell’Ortona Calcio diventando un vero e proprio pilastro della retroguardia gialloverde. Nonostante le tante richieste, Caporale ha deciso di sposare il progetto sportivo ortonese e sarà a disposizione di mister Fabio Lalli per la stagione 2024-25.
Diverse infine le conferme dei fuoriquota come Mathia Palmaricciotti (Difensore, 2003), Giuseppe Colaiezzi (Attaccante, 2003), Giuseppe Rosati (Attaccante,2003), Jacopo Majo (Centrocampista, 2005) Nuhij Kolloni (Difensore, 2005), Alessandro Napoletano (Centrocampista,2006) e Vittorio Di Castelnuovo (Difensore, 2006).
. Simone Cortese