FRANCAVILLA AL MARE – Tragedia nella notte : un ragazzo di 25 anni, Lorenzo Giangiacomo, affrontando una curva, ha perso il controllo della moto ed è finito contro un palo dell’illuminazione pubblica e poi contro un guard rail. L’impatto violento, che non ha dato scampo al ragazzo, è avvenuto intorno alle 3.20 in via Paolucci in contrada Setteventi.
Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. Sono subito scattati i soccorsi, richiamati dai residenti, ma per Lorenzo non c è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri di Chieti, i vigili del fuoco e il 118. Lorenzo, era conosciuto da tutti, in quanto portiere, cresciuto nelle giovanili del Francavilla calcio 1927, ha poi limitato nello Spoltore e nel Villa 2015.
Toccante il ricordo del sindaco Luisa Russo:
“Ti ho visto crescere, insieme ai miei figli e a tutto il gruppo di amici, inseparabili ormai da anni. Quante volte siete partiti proprio da casa mia per le vostre serate, per andare a divertirvi. E così anche ieri sera, ma è finita diversamente. Ed ora tutti noi, insieme, ricorderemo per sempre la tua gioia, la tua allegria, la tua passione per il calcio, per la vita ma soprattutto la tua affettuosità e la tua sincerità. Sei stato un ragazzo speciale, non ti dimenticheremo mai. E faremo in modo che la tua scomparsa non resti inutile.Lo faremo ricordando proprio quanto amavi la vita, vita che deve essere preservata, curata, protetta!”.
Tommaso di Biccari, che lo incrociato lungo la sua carriera sportiva nel Villa 2015, lo ricorda così :” Eri un ragazzo straordinario in terra, ora sei un angelo in cielo”.

Anche il Francavilla calcio 1927 ha voluto salutarlo: “Ciao Lorenzo. I tuoi sogni e il tuo sorriso volano in cielo troppo presto. Un abbraccio immenso a tutti i familiari con i quali ci uniamo nell’immenso dolore”.
“Una terribile notizia ha scosso tutti noi in questa domenica di giugno. Dalle grandi qualità umane e professionali ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso immancabile e la tua simpatia” si legge invece in una nota dello Spoltore calcio.
- Daniela Cesarii