Sarà un’estate movimentata, almeno stando al programma, per Frisa e per il comprensorio. Dopo l’annuncio sui prossimi appuntamenti musicali sotto il tema “Benessere Comune”, sarà tempo anche del Festival dei Borghi Ospitali.
Si legge nel comunicato:
“Con grande piacere annunciamo che Frisa ospiterà il 3° Festival dei Borghi Ospitali. Sabato 29 Giugno 2024 dalle 17.00 | Centro Storico, Palazzo Caccianini. Dopo la prima edizione di Miglianico e la seconda tenutasi a Paglieta, ora tocca alla nostra comunità ospitare la festa di 31 piccoli comuni della provincia di Chieti.
Alle ore 17.00 affronteremo il tema del Turismo di Ritorno e del Local Tourism in un convegno a cui interverranno esperti, operatori del settore e amministratori. Alle ore 19.00, dopo il taglio del nastro inaugurale, si potranno degustare prodotti e piatti tipici dei comuni aderenti alla festa e si potrà assistere a spettacoli di musica, tradizione e folklore”.
Parteciperanno i comuni di Altino, Archi, Arielli, Bomba, Canosa Sannita, Colledimezzo, Miglianico, Monteferrante, Paglieta, Poggiofiorito, Ripa Teatina, Roccaspinalveti, Tollo e Tufillo. Ci sarà spazio per arte, musica, intrattenimento, stand gastronomici e ancora convegni, teatro, socialità aperta.
- Dennis Spinelli