ORTONA- La città martedì pomeriggio festeggerà la Bandiera blu. Il vessillo, che ogni anno è assegnato dalla Fee, è stato riconquistato dopo ben 11 anni. L’appuntamento è nella piazza del teatro “F.P. Tosti” alle 18.30. Il programma del pomeriggio prevede i saluti delle autorità, la consegna della bandiera blu agli stabilimenti, l’intrattenimento musicale con gli allievi dell’Accademia dello Spettacolo e infine il taglio della torta ‘Bandiera blu’.
La città ha raggiunto l’importante risultato per il Lido Saraceni con il suo mare a dimensione familiare e già premiato infatti con la “Bandiera verde- Spiaggia per i bambini dai pediatri” e per l’incantevole baia dei Ripari di Giobbe, con il suo mare incontaminato e riserva regionale. Confermata invece per il secondo anno consecutivo la spiaggia attrezzata per diversamente abili al Lido Saraceni dal 17 giugno al 31 agosto.
Questo grazie a Bike to Coast for everyone, progetto della Regione Abruzzo dedicato ad una migliore fruibilità per tutti degli spazi lungo l’intero tratto di costa abruzzese. Il servizio di assistenza in spiaggia e in acqua è completamente gratuito con struttura e personale dedicato.
Il personale della Cooperativa Praticabile sarà a disposizione dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 14. L’area dispone di ombreggi, sedie job, carrozzine mare, tavoli e poltrone.