Nuova vita per l’impianto di basket che sorge all’interno del Parco Villa delle Rose di Lanciano. Grazie al regolamento sui beni comuni firmato tra il Comune di Lanciano e l’Azzurra Basket lo storico playground frentano, in passato teatri di numerosi appuntamenti estivi, è stato completamente rinnovato e riprogettato, con un ampliamento che lo rende a norma ed un cambio di orientamento nella posizione dei canestri e delle linee di campo.
La collaborazione stretta tra la società di basket e l’amministrazione comunale, avrà una durata di nove anni: la società biancoazzurra si occuperà della manutenzione ed ha gia curato la risistemazione del terreno di gioco, che è stato ripulito e ridipinto, ed il montaggio dei nuovi tabelloni con i canestri. Il comune dal canto suo, ha fatto installare un sistema con telecamere, nella speranza che la videosorveglianza possa scoraggiare gli atti di vandalismo ed inciviltà che non sono di certo mancati nel recente passato.

Sul campo oltre a parte dell’attività giovanile del club saranno presto organizzati nuovi tornei con squadre senior e giovanili provenienti da tutta Italia. L’accordo con l’amministrazione Paolini prevede inoltre che dieci ragazzi, segnalati dall’assessorato alle Politiche Sociali, potranno usufruire gratuitamente di corsi per avvicinarsi alla pratica e conoscenza della pallacanestro.
Alla cerimonia d’inagurazione, tenutasi sabato scorso, hanno partecipato il sindaco Filippo Paolini, gli assessori Danilo Ranieri, Tonia Paolucci e Graziella Di Campli, oltre naturalmente al presidente dell’Azzurra Basket Ezio Grappasonno, al direttore generale Marco Lombardi ed al presidente del Comitato Fip Abruzzo, Francesco Di Girolamo.