Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara ha portato a termine tre importanti operazioni nell’ambito del piano d’azione “Drug Market“. Con tre sequestri-lampo, i finanzieri hanno sottratto piante di marijuana, pasticche di ecstasy e panetti di cocaina e hashish al mercato del traffico illecito di sostanze stupefacenti.
A termine del primo intervento è stato denunciato a piede libero un trentenne italiano, incensurato, che aveva nella sua abitazione una serra indoor per la coltivazione di marijuana. All’interno della casa, i finanzieri hanno trovato oltre venti piante di cannabis, mezzo chilo di droga già essiccata e confezionata in buste sottovuoto termosaldate. L’immobile era stato allestito con sofisticate tecnologie di illuminazione, irrigazione e climatizzazione.

Nel secondo i militari hanno tratto agli arresti domiciliari una donna trovata in possesso di mezzo chilo di droga in cristalli, del tipo ketamina-anfetamina, e 500 pasticche di ecstasy “Blue Punisher”. La pasticca di forma triangolare, con il calco del teschio dell’antieroe Marvel The Punisher in rilievo, è molto diffusa ai rave o ai festini a base di chem sex: questa sostanza se assunta in dosi eccessive, può provocare serie difficoltà respiratorie.
La terza operazione ha portato a un sequestro contro ignoti. I finanzieri hanno rinvenuto, occultate sul tetto di un edificio, droga del tipo cocaina e hashish, oltre a un bilancino, una macchina per il sottovuoto e la sostanza da taglio utile ad aumentare il peso delle dosi. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera filiera illegale della droga, con l’obiettivo di intercettare e bloccare i flussi di approvvigionamento, a tutela della salute e della sicurezza pubblica.