ORTONA- Affrontare grandi battaglie e… vincerle! E’ lo slogan della cena di beneficenza organizzata da Anima Bianconera, Juventus Official Fan Club, che si terrà venerd’ 31 all’ Hotel Mara, con inizio alle 20, con ospiti speciali Stefano Tacconi e Moreno Torricelli. Stefano Tacconi, da portiere ha militato nella Juventus dal 1983 al 1992 fino a diventarne il capitano e vincendo tutto. Ha fatto parte della Nazionale Italiana tra il 1987 e il 1999. Ha giocato titolare nelle Olimpiadi di Seul del 1988.

Moreno Torricelli da difensore arriva alla Juventus nel 1992 grazie ad una lungimirante intuizione di Giovanni Trapattoni. Con i bianconeri vince tre scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa Uefa, una Uefa Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Uefa. In Nazionale ha collezionato dieci presenze.
Parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’associazione Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) è un’associazione fondata da genitori nel 1999 a Pescara. Anima Bianconera è un Juventus Official Fan Club nato nel 2019 da un gruppo di sei amici e che conta 170 soci.
“Abbiamo organizzato la serata perché siamo al fianco di Agbe dall’inizio ed anche quest’anno abbiamo deciso di dar loro il nostro contributo – spiega il presidente Diego Solimes- Vogliamo farla conoscere a sempre più persone.
Questa volta avremo l’onore di ospitare Moreno Torricelli e Stefano Tacconi: saremmo felici di poter ripetere il grande successo dello scorso anno, quando ospite è stato Antonio Cabrini, con l’aiuto e il contributo degli sponsor e di chiunque altro voglia far parte di questo grande evento per essere vicini ai bambini e ai loro genitori che da sempre grazie all’Agbe riescono a curare e a sostenere le spese per le cure dei bambini emopatici presso l’ospedale di Pescara”.
Il presidente Agbe Achille di Paolo Emilio ha rivolto parole di ringraziamento
“Sono grato agli amici dello Juventus Official Fan Club Anima Bianconera per questo gesto che rappresenta per me e tutti noi dell’Agbe la massima espressione della sensibilità e del sostegno. Il rapporto che ci lega a loro è di lunghissima data: sono al nostro fianco dall’inizio e questa è l’ennesima dimostrazione di affetto e mobilitazione nei confronti dei piccoli pazienti. Ci sentiamo onorati di avervi accanto.”
Ingresso alla cena 40 euro. Menù bambini 20 euro
Info e prenotazioni: 347.0861657 (Marcello), 335.1914604 (Diego), 339.8971980 (Sergio)
- Daniela Cesarii