FRISA, 27 maggio – Questa mattina, nelle campagne di Frisa, un tragico incidente ha scosso la comunità locale. Antonio Lanci, 79 anni, benvoluto e conosciuto da tutti in paese, ha perso la vita mentre era intento a raccogliere ciliegie.
L’anziano pensionato si era recato presto nella casa di campagna di famiglia, situata nella Vallata Moro. Con l’ausilio di una piccola scala, Lanci si era arrampicato su un albero per cogliere i frutti. Purtroppo, in circostanze ancora da chiarire, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente al suolo. Non si esclude che possa aver avuto un malore che ha contribuito alla caduta.
Il corpo senza vita di Antonio Lanci è stato rinvenuto solo dopo diverse ore. I familiari, preoccupati per il suo mancato rientro in paese, si erano messi alla sua ricerca, facendo la tragica scoperta. Nonostante l’arrivo tempestivo del personale medico del 118, che ha potuto solo constatarne il decesso, per il pensionato non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i necessari accertamenti.
Dopo le formalità di rito, la salma è stata restituita ai familiari. I funerali di Antonio Lanci si terranno domani, 28 maggio, alle ore 17:00 nella chiesa Madonna del Popolo di Frisa, dove l’intera comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a un uomo molto amato.