Venerdì 17 maggio la sala Manzini del Convitto Nazionale “G.B.Vico di Chieti” ha ospitato la premiazione degli studenti che si sono distinti alle Olimpiadi della Matematica organizzate per l’anno scolastico 2023/24 sia a livello provinciale che nazionale.
Alla competizione hanno partecipato quattordici scuole della provincia di Chieti (Chieti, Vasto, Francavilla, Lanciano, Atessa e Guardiagrele le città interessate) con la partecipazione di circa millecinquecento studenti. Di questi centonovantadue hanno affrontato la fase successiva e i migliori due la fase nazionale. I ragazzi che hanno affrontato la fase nazionale quest’anno, alla quale hanno partecipato trecento alunni di tutta Italia, hanno meritato la medaglia di bronzo.
Un’importante riconoscimento è andato al Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lanciano che tra gli studenti del biennio premiati, vede ben quattro suoi ragazzi: al primo posto si è classificato Francesco Serrapica, al quarto Roberta Di Nella, mentre al sesto si sono piazzati sempre a pari merito Anastasia Mancini e Mauro Di Rocco. Grande soddisfazione per la preside e la professoressa che ha seguito i ragazzi fino alla conquista di questo prestigioso traguardo.
.Simone Cortese