ORTONA- Una strada quella di contrada Peticcio, sottostante il cimitero capoluogo, considerata ormai da chi vi transita un sentiero di guerra e teatro, negli ultimi giorni, di diversi incidenti fortunatamente tutti non gravi.
Testimone involontario di tutti gli incidenti è chi in zona vi risiede o ha un’attività: ciclisti che cadono, due in una settimana, ragazzi che cadono con lo scooter in un caso soccorsi dal proprietario dell’officina che è lungo la via.
Non mancano gli incidenti tra le auto come il tamponamento avvenuto sabato mattina. La paura diffusa è che prima o poi possa accadere davvero il peggio.
La strada, che è di competenza provinciale, è purtroppo caratterizzata da tante buche, dai paracarri vecchi e arrugginiti, da una vegetazione rigogliosa che rende il tutto più complicato perché in molti punti arriva a coprire anche la cartellonistica. La situazione, ovviamente peggiora, di notte, rendendo la strada per chi non conosce il percorso un vero e proprio incubo.
L’appello di chi abita e lavora lungo via Peticcio è quello di manutentare la via, che con la bella stagione diventa molto trafficata in quanto conduce al lido Riccio e ai grandi alberghi.
- Daniela Cesarii