ORTONA- Prendono il via anche in città gli appuntamenti elettorali in vista dell’importante appuntamento con il voto di giugno. A rompere simbolicamente il ghiaccio è stato l’onorevole Aldo Patriciello candidato per la circoscrizione sud alle europee per la Lega. Patriciello, classe 1957, originario di Venafro è un imprenditore. Alla presentazione c’erano Maurizio Bucci segretario provinciale della Lega e Federico Nervegna portavoce della Lega di Ortona.
Una carriera politica iniziata molto presto. Patriciello è stato consigliere comunale, assessore e vicesindaco della sua cittadina; poi rappresentante in consiglio, in commissione e in giunta regionale del Molise.

Alle ultime elezioni europee è stato eletto con quasi 90 mila voti il più votato di Forza Italia dopo Silvio Berlusconi. Ed è proprio dopo la morte di Berlusconi che l’onorevole lascia il partito in cui ha militato per vent’anni per approdare alla Lega. Un passo dettato dalla volontà di lavorare per a favore dei territori del sud. Ed è proprio il voler ridurre il divario tra nord e sud è il tema a lui più caro.
Nelle precedenti legislature si è occupato di sviluppo industriale, del nuovo programma spaziale, della tutela del Made in Italy, di protezione dei consumatori, del finanziamento dei programmi di supporto alla lotta contro il cancro e altre patologie diffuse.
“Sarò vicino a chi lavora, alle imprese e ai comuni soprattutto a quelli più piccoli e disagiati e ai loro sindaci costruendo una rete di lavoro che porterà di certo a grandi risultati- ha spiegato nel suo intervento Patriciello- Il mio è un impegno non contro l’Europa perché noi non siamo anti europeisti ma mirato a diffondere i valori fondanti della Lega”. Per il suo successo l’onorevole confida in un gioco di squadra delle due regioni a lui care Abruzzo e Molise.
- Daniela Cesariiì