Il caldo pre estivo inizia a farsi sentire ma non è ancora arrivato il momento delle vacanze per le squadre impegnate nell’avvincente triangolare playout Promozione, mini torneo che decreterà chi dovrà salutare la categoria e tornare in Prima. Nella prima gara scendono in campo Varano 1986 e Virtus Castelfrentano, presso lo stadio Colle Santa Maria (TE).
La posta in palio era alta e nei fatti anche il livello di gioco ha risentito delle grandi motivazioni
Compagini agonisticamente attive, gioco frizzante e ritmi estremi hanno scandito il primo set point. Parte fortissimo il Varano che nella prima mezz’ora piazza il doppio vantaggio siglato De Sanctis e Di Sante. Giallorossi mai domi che ristabiliscono il conto con Del Bello e Jaiteh, a riprova delle qualità umane e tecniche a disposizione di mister Periotto e dei suoi irriducibili ragazzi.
C’è poco da fare, il pareggio tiene aperti gli scenari fino alla fine, mentre il programma delle ultime sfide è così definito: 19 maggio Favale-Varano, 26 maggio Favale- Virtus Castelfrentano. Chi vince resta in Promozione, chi perde scende in Prima Categoria, non c’è più spazio né margine per sognare o errare.
- Dennis Spinelli