È arrivato il momento della verità in casa Athletic Lanciano. Ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone B, tra i rossoneri guidati da mister Federico Amenta ospitati dai Draghi San Luca.
Al comunale Cicero di Atessa va in scena l’incontro fondamentale ai fini della classifica: i padroni di casa, ultimi in graduatoria, cercano disperatamente punti per la salvezza, traguardo molto complicato viste le attuali condizioni.
Dall’altra gli ospiti vogliono ottenere un pass direzione Promozione, obiettivo alla portata del giovane collettivo. Serviva vincere e la vittoria è arrivata tutta nel primo tempo con i gol siglati da Ceroli, Di Paolo e infine Di Meco, tris frentano che chiude i conti in soli 45 minuti.
Nella seconda frazione escono però fuori le fragilità più che naturali in un gruppo molto giovane, ecco dunque i gol degli atessani grazie a Vitulli e Staniscia, abili a sfruttare due ingenuità.
Il vento preclude il bel gioco, la gara si gioca tutta sulla gestione del risultato e delle situazioni di campo
Athletic che ne esce più maturo, ma ora c’è da fare i conti con il destino: appuntamento domenica 17 marzo, presso lo stadio Di Meco, per il match contro Casalanguida distante due punti. Inutile ribadire quale sarà l’obiettivo in casa frentana.
- Dennis Spinelli