Mentre la politica fa il suo naturale corso in vista delle Regionali, la città di Lanciano osserva e vive con curiosa attesa i prossimi appuntamenti sul programma. L’estate frentana è stata tutto fuorché poco movimentata, non solo nei fatti, ma anche nei rumors attorno alle situazioni “singolari” che hanno animato le feste.
La realizzazione del nuovo Parco delle Rose avrebbe dovuto offrire maggiori e rinnovate opportunità ai cittadini: dallo sport al ristoro, dal tempo libero alle attività ricreative, passando per un momento di sana convivialità in famiglia o insieme agli affetti, certamente un punto fondamentale della struttura riguarda i live portati al pubblico durante il 2023.
Biagio Antonacci, De Gregori, Venditti, Lazza o Zalone, per adulti e adolescenti, piuttosto del Teenage Party, insomma la varietà di eventi ha concesso alla città un beneficio che potrebbe serbare potenzialità inespresse.
Ebbene, non ci sarebbe alcuna certezza a riguardo, ma potrebbe essere la prima volta di due big italiani, prossimi al festival di Sanremo, sul palcoscenico lancianese: parliamo di Emma Marrone e Il Volo. La cantante ex giudice di X Factor è tornata in pista dopo un periodo di inattività, giacché proprio la partecipazione al festival potrebbe rappresentare un nuovo inizio attraverso date e concerti in tutta Italia, quindi a Lanciano.
Per quanto riguarda il gruppo dei tre tenori, che vanta Gianluca Ginoble, abruzzese doc tanto amato dai fans e tanto legato alla sua terra, Lanciano sarebbe una meta da sperimentare, sicuramente ben gradita. D’altro canto, riuscire ad assicurarsi due assi del genere in piena estate 2024, soprattutto dopo la presenza alla kermesse sanremese, sarebbe un colpo fondamentale per gli organizzatori, legati al nostro territorio, nonché per l’indotto economico, sociale e politico che graviterebbe sulla comunità. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
- Dennis Spinelli