Doveva essere una trasferta impossibile contro una autentica corazzata, attualmente ancora salda al primo posto della Serie A2 del campionato nazionale della Pallavolo Maschile. Tale è stata infine la partita disputata dalla Sieco Service Impavida Ortona presso il Palasport di Grottazzolina, ieri 15 gennaio, avversaria di turno proprio la Yuasa Battery che tra le mura amiche fa paura e vuole proiettarsi verso la vittoria della categoria.
Il match termina sul 3-1: primi due set sotto il successo casalingo chiusi sul 25-23 e 25-19 ma è nel terzo che gli uomini guidati da Coach Nunzio Lanci riescono a strappare il 22-25 a riprova di quanto manifestato nel corso della stagione.
Tanta carica, tanto agonismo e in generale una preparazione che avrebbe potuto portare più punti in terra abruzzese, eppure così va lo sport, esattamente come il quarto e decisivo set a favore della Grottazzolina 25-23.
I padroni di casa si affidano ai singoli, con Fedrizzi autore di 4 aces. Breuning chiude con 32 punti, mentre gli Impavidi contano sul collettivo grazie alle ottime prove del solito Marshall, Cantagalli e Dimitrov.
Yuasa Battery al comando a quota 41 punti, a più 6 su Cuneo. Sieco Service Impavida Ortona ancora in ultima piazza a 9 punti, a pari merito con Castellana Grotte.
- Dennis Spinelli